Storia


1963

Il 1 febbraio 1963 OMET nasce nel garage di casa di Angelo Bartesaghi a Lecco, dove un gruppo di amici lavora giorno e notte sulla progettazione e la costruzione delle prime macchine.

1970's

Un numero crescente di clienti europei apprezza la qualità, l'innovazione e l'affidabilità dei prodotti OMET: macchine per etichette, macchine per il tissue e cuscinetti. OMET costruisce il suo primo stabilimento e investe in risorse umane e tecnologiche.

History

1972

Angelo Bartesaghi realizza che OMET può essere molto competitiva nel settore dei cuscinetti a sfera. L’avanzata tecnologia e automazione dell’azienda consentono la creazione di una divisione ad hoc: OMET Ball Bearings.

1980s | 1990's

OMET si espande e diviene una società strutturata con un marchio ormai noto nei cinque continenti. La divisione cuscinetti offre ormai una vasta esperienza nella realizzazione di sistemi di scorrimento completi e su misura: si impone come leader nel mercato dei cuscinetti speciali in Italia e aumenta la sua presenza in Europa.

History

2000's

OMET Ball Bearings diventa OMET Systems in Motion e apre una sede in uno dei distretti urbani più in crescita dell’intera Cina. OMET Shanghai (ora OMET Suzhou) inizia a produrre localmente nel 2007: acquisisce il know how italiano e cresce trasformandosi da semplice importatore a soggetto autonomo con una rete di clienti dislocati nell’area del Sud-est Asiatico.

2016

Il Gruppo OMET, in crescente espansione, dispone ormai di una rete globale di distributori, agenti e filiali con più di 400 dipendenti in tutto il mondo. Innovazione, tecnologia, design, efficienza di produzione e controllo di qualità sono i fattori critici del suo successo.

History