Interlift 2017, Omet consolida la posizione nel settore e punta sui giovani


26-10-2017

AUGSBURG, Germania – Toccare con mano le direzioni di sviluppo del settore e incontrare alcuni dei più importanti clienti del settore ascensori, con cui sono stati consolidati i rapporti. Ecco gli obiettivi raggiunti ad Interlift 2017, dove OMET Systems in Motion ha confermato la propria posizione di rilievo distinguendosi per l’esperienza, la tecnologia e la capacità di customizzazione del prodotto.

La fiera, che riunisce i principali produttori, fornitori e aziende di servizi per l’industria degli ascensori a livello internazionale, ha registrato un aumento degli espositori a 574 stand, di cui i 71% stranieri, su un’area espositiva di 44.000 m². L’Italia è stato il secondo Paese dopo la Germania con 96 stand, davanti a Cina, Spagna e Turchia.

“La nostra forza è nella capacità di creare soluzioni personalizzate” commenta Giovanna Maglia, sales manager e key account di OMET Systems in Motion “Quindi non solo cuscinetti ma assemblati, che possono soddisfare ogni tipo di richiesta del cliente, anche le più complesse e critiche. In fiera abbiamo consolidato i rapporti con diversi partner storici e adocchiato nuove opportunità, ma sicuramente continueremo a muoverci in questa direzione”.

La fiera ha segnato il passo di diversi cambiamenti nel settore, tra cui l’aumento di presenza di sistemi per la mobilità e sistemi di ammodernamento con innovazioni legate all’Internet of Things e all’Industria 4.0.

“Si punta sempre di più sulla digitalizzazione e sui sistemi wireless per l’assistenza e il soccorso” racconta Paolo Spreafico, sales manager e key account per diversi Paesi tra cui Turchia e Russia “anche se per quanto riguarda il nostro business, il settore è piuttosto stabile e saturo. Al nostro stand ci sono state visite concrete e interessanti, di clienti storici e in particolare di provenienza russa, ma inferiore alle passate edizioni”. Un trend confermato anche da Giuseppe Iarusso, area manager Italia di OMET Systems in Motion: “Il flusso di visitatori in fiera è stato meno elevato del solito, ma più qualificato. Resta comunque sempre importante partecipare alle fiere, per rendersi conto delle evoluzioni in corso”.

Allo stand i visitatori hanno potuto incontrare membri dei team commerciale e tecnico di OMET Systems in Motion e il Presidente del gruppo OMET Antonio Bartesaghi. Quest’anno è stata forte la presenza di giovani collaboratori a cui l’azienda ha dato la possibilità di partecipare come preziosa opportunità di formazione.

La sinergia con l’azienda ASTRA, specializzata nella produzione di contatti di sicurezza per le porte degli ascensori con cui OMET condivide parte dello stand, si è dimostrata ancora una volta positiva consentendo di entrare subito nel vivo delle trattative offrendo un pacchetto integrato di soluzioni.


Ultime News