OMET Systems in Motion sulla rivista Serramenti & Design – Maggio


06-06-2016

Scorrevolezza e silenziosità. Con queste parole d'ordine Omet System in Motion ha deciso di entrare nel mercato dei serramenti proponendo le sue soluzioni di movimentazione : cuscinetti speciali, guide lineari e carrelli completi. Già affermata in altri settori, Omet si affaccia ora sul mercato serramentistico con un'offerta competitiva e di alta qualità. La sua carta vincente sono le soluzioni "su misura", che hanno già conquistato uno dei più importanti leader del mercato: Krona Koblenz, che lo ha certificato "fornitore di primo livello".

"Operando da tempo in altri settori, nei quali siamo diventati fornitori delle multinazionali più importanti - spiega Antonio Bartesaghi, presidente del gruppo Omet - abbiamo sviluppato tecnologie perfettamente idonee al comparto dei serramenti, nel quale riteniamo di poterci proporre con prodotti di alta qualità dal punto di vista della resistenza, quindi della capacità di carico, della scorrevolezza e della silenziosità. Questo settore rappresenta per noi un prezioso sbocco per gli investimenti fatti sull'engeneering, la progettazione e la qualità".

Nei primi anni 2000 Omet Systems in Motion ha aperto la Omet Suzhou Mechanical Co. Ltd a Wujiang, uno dei distretti urbani più in crescita dell'intera Cina. Acquisito il know how italiano, la divisione cinese è cresciuta sino a diventare un soggetto autonomo con 70 dipendenti e una rete di clienti dislocati nell'area del Sud-est Asiatico.

"Siamo andati in Cina per avere una base di distribuzione nel continente - commenta Bartesaghi - a favore dei clienti multinazionali che hanno siti produttivi in Asia. Tutte le nostre produzioni sono studiate dalla progettazione italiana e garantiamo identica qualità, sia in Europa che nel mercato asiatico. In questo modo portiamo la tecnologia italiana nel mondo".

Omet Systems in Motion sviluppa un vero e proprio lavoro in partnership con il cliente, che può contare in ogni momento su grande capacità progettuale, flessibilità degli impianti e alta competenza tecnica del personale. Vengono svolte prove di usura su tutti i prodotti e prove personalizzate sull'applicazione che il cliente fornisce. L'azienda, con oltre cinquant'anni di esperienza nel settore, è una garanzia di affidabilità, esperienza e solidità.

Omet System in Motion fa capo al gruppo Omet, che oltre a questa business unit lavora nei settori stampa (produzione di macchine in fascia stretta e media per la stampa di etichette e imballaggi flessibili) e tissue converting (fabbricazione di macchine automatiche per la produzione di tovaglioli e asciugamani usa e getta).


Ultime News