Dal 1963

Dal 1963 OMET opera nel settore della movimentazione, progettando e realizzando componenti e sistemi integrati che trovano applicazione nella più ampia gamma di settori industriali.

Progettazione e Ricerca

La filosofia OMET si basa su un approccio "customized". OMET collabora con ogni cliente per individuare, partendo dalle sue esigenze, la soluzione migliore sotto il profilo della qualità, delle prestazioni, della funzionalità e del costo

Test e Collaudi

Ogni prodotto OMET viene testato e collaudato singolarmente. Apposite apparecchiature, frutto dell’engineering interno, simulano le stesse condizioni di impiego a cui dovrà essere sottoposto il prodotto.

Prototipazione rapida

OMET è in grado di sviluppare in tempi ridotti un prototipo del prodotto, con l’ausilio dei sistemi di modellazione tridimensionale utilizzando apparecchiature d’ultima generazione con processo di sinterizzazione.

Qualità certificata

L'intera organizzazione aziendale OMET risponde ai requisiti severi delle norme ISO 9001:2008, secondo la certificazione rilasciata dal DNV, uno dei più autorevoli organismi certificatori internazionali.

“Grande attenzione al cliente, profonda conoscenza del mercato e delle esigenze degli utilizzatori, progettazione personalizzata e servizio costante, efficiente e qualificato sono parte del DNA aziendale con cui OMET si propone sul mercato. Tutto ciò senza mai dimenticare la comunità e gli stakeholder, verso i quali ci sono costante interesse e senso di responsabilità che si traducono in iniziative e progetti ad hoc, pensati a vantaggio dei collaboratori e del territorio”.


Questa è la mission di OMET. Quasi cinquant’anni di esperienza nel settore sono una garanzia che poche altre realtà aziendali possono offrire in termini di affidabilità e solidità patrimoniale.

Una garanzia che trova ulteriore conferma dalla scelta di OMET di rimanere fedele alle sue origini di impresa a capitale familiare con un forte coinvolgimento imprenditoriale e la presenza di un giovane ed affiatato team di manager, tecnici e collaboratori.

Dalla produzione di cuscinetti speciali “su disegno” e guide lineari, OMET ha ampliato negli ultimi anni la propria attività, mettendo a disposizione dei propri clienti la capacità progettuale, la flessibilità degli impianti e la competenza tecnica del personale operativo per offrire soluzioni complete per lo scorrimento.

  • Costante ricerca e innovazione
  • Totale personalizzazione del prodotto
  • Business continuity
  • Quality control chart
  • Totale tracciabilità del prodotto
Dal 1963

35

Paesi

Presente in 5 paesi con sedi produttive e uffici commerciali propri, OMET ha una rete di distribuzione globale che include 35 nazioni in tutto il mondo.

500

Articoli all'anno

OMET realizza annualmente oltre cinquecento sistemi di movimentazioni differenti per diversi settori e ambiti di utilizzo, rispondendo sempre alla specifica esigenza.

300

Progetti sviluppati all'anno

OMET sviluppa annualmente trecento diversi progetti in stretta collaborazione con il cliente risolvendo le esigenze espresse in maniera mirata.

53

Anni di esperienza

Oltre 50 anni di esperienza e conoscenze acquisite direttamente sul campo attraverso la collaborazione diretta con i propri clienti.